Informativa sulle spedizioni

1. Ritiro in negozio Qualora il Cliente prediliga il ritiro gratuito presso uno dei nostri punti vendita, i cui giorni ed orari d'apertura e chiusura sono esposti sul sito, dovrà presentarsi presso il punto vendita prescelto per il ritiro ed eventuale pagamento non prima delle ore 12:00 del giorno d'inoltro dell'ordine ovvero il giorno lavorativo successivo per ordini effettuati oltre suscritta ora ed entro due giorni lavorativi, pena la rimessa in vendita degli articoli oggetto dell'ordine.

2. Tempi di Spedizione Gli ordini vengono generalmente spediti entro le ore 12:00 del giorno di inserimento dell'ordine ovvero della ricezione del pagamento da parte del cliente; per gli ordini pervenuti oltre suscritto orario verranno spediti il giorno lavorativo successivo.

3. Corriere Le spedizioni vengono effettuate tramite Poste Italiane S.p.A o sue sussidiarie.

4. Spedizione e Consegna spedito l'ordine, i tempi di consegna stimati sono di quattro giorni lavorativi per le spedizioni sul territorio nazionale; la consegna avverrà presso l'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine.

4.1 Assenza del destinatario: In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna.

4.2 Ritiro in Ufficio Postale: Se non è possibile effettuare la consegna, il pacco verrà messo in giacenza presso l'Ufficio Postale del comune o frazione oggetto della spedizione. Il Cliente sarà avvisato tramite email o SMS e potrà ritirare il pacco presentando un documento d'identità.

5. Costi di Spedizione: Le spese di spedizione per l'Italia ammontano a [importo] euro addebitati al cliente al momento del checkout per ordini d'importo inferiore od uguale ad €59 (cinquantanove/00), gratuita altrimenti.

6. Tracciabilità della Spedizione: All'atto della spedizione, il Cliente riceverà una email di conferma contenente il numero di tracciamento del pacco, con il quale potrà seguire lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere.

7. Contestazioni In caso di ricezione di ordini per mezzo corriere dall'imballo visibilmente danneggiato o alterato, il Cliente è tenuto a:

  • Rifiutare la consegna: In questo caso, il pacco verrà restituito al mittente e il Cliente dovrà contattarci immediatamente per avviare la procedura di sostituzione o rimborso.
  • Accettare con riserva: Se il Cliente decide di accettare la consegna, deve specificare sulla ricevuta del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" indicando chiaramente il tipo di danno riscontrato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: "scatola ammaccata", "nastro adesivo rotto", "rattoppamenti").

            Cosa fare in caso di imballo danneggiato:

  • Contatto immediato Entro lo stesso giorno dell'accettazione del pacco da parte sua, il Cliente dovrà inviarci una comunicazione mezzo mail descrivendo il danno riscontrato ed allegando una copia della ricevuta con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA".
  • Fotografare il danno Fotografare l'imballo danneggiato e il prodotto all'interno, se danneggiato, per documentare l'accaduto.
  • Conservare l'imballo Il Cliente è invitato a conservare l'imballo originale fino alla risoluzione della pratica.

8. Zone Disagiate Per alcune zone disagiate o remote, i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi e i costi di spedizione potrebbero essere maggiorati.

9. Eventi Eccezionali In caso di eventi eccezionali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scioperi, incidenti di natura imprecisata, calamità naturali) che possano impedire o ritardare la consegna, non saremo responsabili per eventuali ritardi.

10. Responsabilità Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi o perdite causate da circostanze al di fuori del proprio controllo.